Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Informazioni di contatto
  • Chiamaci Chiamaci al centralino 06.87153071
  • Whatsapp Scrivici su Whatsapp +393456266090
  • E-mail Scrivici una mail info@gcspoint.it
  • GCS Point SRL GCS Point srl
    Piazza Gabriella Ferri 13/14, Roma
    Presso Centro Commerciale Maximo
    Via Laurentina 865 00143, Roma

    Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Scrivici per richiedere informazioni:

Dott. Paolo Artibani

Torna alla lista Dott. Paolo Artibani

Dott. Paolo Artibani

Chinesiologo, podologo, posturologo

Presentazione

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi dell’Aquila, ottenendo il massimo dei voti, 110/110 e Lode, con la discussione di una tesi sperimentale intitolata "Valutazione osservazionale e qualitativa della corsa su treadmill" mediante l’utilizzo della Griglia di osservazione della corsa. Durante questo percorso accademico ha sviluppato competenza approfondita nella scienza e nella tecnica dello sport.

Successivamente, ha proseguito il suo percorso accademico ottenendo la Laurea in Podologia presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ampliando così le sue conoscenze nel campo della biomeccanica e della salute del piede.

Ha conseguito il titolo di Master di Perfezionamento sull'allenamento della forza per la prevenzione degli infortuni e il ritorno allo sport presso l'Università degli Studi di Milano ed ha frequentato il corso sulla valutazione funzionale di Nicola Silvaggi presso L’officina dello Sport ad Ascoli Piceno.

Attualmente, collabora attivamente con studi polispecialistici e cliniche private, svolgendo attività che spaziano dalla valutazione posturale con pedana baropodometrica alla ginnastica correttiva, dalla valutazione qualitativa del passo e della corsa alla valutazione funzionale con annessa riatletizzazione.

Si occupa inoltre di attività di prevenzione degli infortuni, trattamenti podologici e applicazioni di ortesi plantari su misura. 

Dal 2019/20, ricopre il ruolo di docente di Scienze Motorie presso le scuole statali di primo e secondo grado e presso l'Istituto di Formazione Professionale Antonio Rosmini di Tivoli, condividendo le sue conoscenze e la sua passione per lo sport e per la postura con le nuove generazioni.