Presentazione
Durante la mia formazione ho lavorato presso l'Azienda Policlinico Umberto I di Roma dove ho acquisito autonomia e competenza nella gestione di ambulatori ORL, foniatrici e audiologici sia per quanto riguarda la salute del bambino che dell'adulto e dell'anziano.
Attualmente come Dottoranda il mio campo di ricerca è prevalentemente quello degli impianti cocleari con particolare interesse al campo dell’otorinolaringoiatria pediatrica e dell’audiologia infantile, diagnosi e trattamento delle sordità congenite e acquisite.
Nel corso della scuola di specializzazione in Audiologia e Foniatria ho svolto un periodo di formazione extra-rete formativa presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS- Servizio di Foniatria, Via Ardeatina, 306/354, 00179 Roma RM (marzo-luglio 2022) con particolare approfondimento della diagnosi e trattamento delle disfagie neurogene.
Da gennaio 2023 ad oggi lavoro come Medico Audiologo Foniatra libero professionista presso Poliambulatori Specialistici.
Le mie principali competenze sono:
- le patologie della voce e del linguaggio
- i disturbi della deglutizione
- le patologie dell'udito e del sistema vestibolare
- le patologie del distretto testa-collo
FORMAZIONE PROFESSIONALE
- Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2016 con la votazione di 108 /110 presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
- Abilitata alla professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” nella prima sessione dell’anno 2016.
- Specializzata in Audiologia e Foniatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Sapienza” nel 2022 con la votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi “Audiometria vocale adattiva e abilità linguistiche ricettive in giovani adulti con impianto cocleare: risultati a lungo termine”
- Corso di Alta formazione in Motricità oro facciale in età evolutiva, Consorzio Universitario Humanitas (2021). Corso di Alta formazione in Deglutologia Pediatrica, Consorzio Universitario Humanitas (2021)
- Master Universitario I livello - Alimentazione per la salute, il benessere e lo sport, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2018)
- Attualmente dal 2021 sono Dottoranda di ricerca in Neuroscienze Clinico-Sperimentali e Psichiatria XXXVII ciclo presso l’Università di Roma “Sapienza” iscritta al terzo anno in corso e mi occupo di ricerche cliniche sia in campo audiologico che foniatrico.