Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
Cardiologo e Nutrizionista: un percorso integrato per la salute del cuore e il benessere metabolico!
Presso GCS Point, la visita nutrizionale integrata con consulenza cardiologica nasce per offrire un approccio completo nella prevenzione e nel trattamento delle patologie cardiovascolari e dei principali fattori di rischio metabolico.
Grazie alla collaborazione tra nutrizionista e cardiologo, il paziente viene seguito in modo sinergico e personalizzato, con l’obiettivo di migliorare la salute cardiovascolare attraverso strategie nutrizionali mirate e valutazioni cliniche approfondite.
Questo percorso è indicato per pazienti con:
Il cardiologo si occupa della diagnosi e del monitoraggio delle condizioni cardiovascolari, mentre il nutrizionista elabora un piano alimentare su misura per controllare i fattori di rischio e favorire la prevenzione.
L’integrazione tra le due figure professionali permette una presa in carico completa, che agisce sulle cause e sulle conseguenze delle patologie cardiovascolari.
Il percorso integrato si sviluppa in tre fasi fondamentali:
Con la Dott.ssa Arianna Fulvo, Biologa Nutrizionista:
Con lo specialista in cardiologia:
A partire dalle valutazioni effettuate, viene elaborato un piano alimentare su misura, eventualmente associato a indicazioni terapeutiche o integrative concordate con il cardiologo.
La prima visita dura in genere 60-80 minuti, in base alla complessità del caso clinico; i controlli successivi circa 30 minuti.
Si consiglia di portare con sé gli ultimi esami del sangue ed eventuale esami cardiologici precedenti.
Visita nutrizionale integrata con consulenza cardiologica
Prenota prestazione