Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La visita di medicina rigenerativa è fondamentale per valutare le possibilità di utilizzare terapie innovative e avanzate, come l'uso di cellule staminali, fattori di crescita e altre tecnologie biomediche, per trattare una varietà di condizioni mediche che non trovano efficace risposta con approcci tradizionali.
Lo specialista effettua un'accurata anamnesi, quanto mai fondamentale in questo caso in quanto spesso la presenza di ulcere croniche o perdite tissutali sottende la presenza di altre patologie non conosciute come diabete non controllato, scompenso cardiaco o polmonare. La valutazione che viene effettuata è dunque multidisciplinare: vascolare, diabetologica, cardiologica, internistica... anche supportate da analisi di tipo chimico e diagnostico per immagini.
L'approccio multidisciplinare consente di inquadrare meglio il paziente e di prevenire cause di peggioramento generale che possono ripercuotersi sull’aggravamento della situazione locale.
Segue l'esame locale, che prevede la valutazione obiettiva della lesione in base al tessuto presente.
Lo specialista può effettuare o prescrivere medicazioni e trattamenti, anche domiciliari.
La durata della visita dipende anche dai trattamenti che vengono eseguiti contestualmente, quindi può variare tra i 30 ed i 60 minuti.
E' suggerito portare con sè esami ematochimici recenti ed eventuali immagini di esami diagnostici.
Visita di medicina rigenerativa
Prenota prestazione