Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La visita gastroenterologica è necessaria per la diagnosi e del trattamento delle malattie del sistema digestivo: esofago, stomaco, intestino tenue, colon, fegato, cistifellea, pancreas e retto.
Presso GCS Point offriamo la possibilità di eseguire, contestualmente alla visita, alcuni esami diagnostici con refertazione immediata (come ad esempio il breath test al lattosio).
Il gastroenterologo valuta inizialmente i sintomi attuali, la storia medica, le abitudini alimentari e lo stile di vita. Verranno raccolte informazioni su eventuali precedenti problemi digestivi e interventi chirurgici. Esegue un esame fisico approfondito, che può includere la palpazione dell'addome per individuare eventuali dolori, gonfiori o masse. L'esame può anche comprendere l'auscultazione dei suoni intestinali con uno stetoscopio.
In base ai risultati del colloquio e dell'esame fisico, il gastroenterologo potrebbe richiedere ulteriori esami diagnostici come analisi del sangue, ecografie, breath tests, endoscopie, colonscopie o test di imaging.
In genere,una consulenza completa dura 30 minuti.
E' consigliabile portare in visione precedenti esami diagnostici.
Visita gastroenterologica
Prenota prestazione