Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
Se il paziente non ha una prescrizione medica (del curante, dell'ortopedico o del fisiatra) ma desidera intraprendere un percorso di Fisioterapia, presso il GCS Point è possibile effettuare una prima visita con il Fisioterapista: il paziente potrà condividere tutte le informazioni relative al suo caso specifico, anche con il supporto di eventuali esami strumentali; il Fisioterapista potrà conseguentemente elaborare un piano terapeutico ad hoc.
I disturbi che possono essere trattati con la Fisioterapia sono molteplici e differenti tra loro; per questo ogni trattamento deve essere preventivamente concordato con il Fisioterapista, in modo da essere completamente personalizzato e basato sulle singole esigenze del paziente.
La visita di Fisiokinesiterapia prevede un'iniziale anamnesi, durante la quale il fisioterapista raccoglie informazioni sulla storia medica del paziente, i sintomi attuali, la durata e l'intensità del dolore o del disagio.
Dopo l'anamnesi, il Fisioterapista esegue un esame di valutazione della postura, dell'equilibrio, della coordinazione, della forza muscolare, dell'ampiezza del movimento articolare, e di altri parametri funzionali.
Basandosi sui risultati dell'anamnesi e dell'esame fisico, il fisioterapista formula un piano di trattamento, personalizzato quanto a numero di sedute, frequenza e tecniche utilizzate come esercizi terapeutici, tecniche manuali (manipolazione, massaggio), uso di apparecchiature disponibili, educazione del paziente e modifiche dello stile di vita.
La durata della visita di Fisiokinesiterapia per Impostazione del Piano Terapeutico è di circa 20 minuti.
Si consiglia di portare con se gli eventali esami strumentali eseguiti e la documentazione medica a disposizione.
Visita fisiokinesiterapia per impostazione piano terapeutico
Prenota prestazione