Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La visita di medicina interna è eseguita dal medico internista, specializzato nella diagnosi e nel trattamento di una vasta gamma di condizioni mediche che colpiscono gli organi interni.
Questo tipo di visita è fondamentale per la gestione di malattie croniche, la prevenzione di patologie, e per ottenere una valutazione completa della salute generale.
Il medico internista analizza i sintomi, le preoccupazioni e la storia medica del paziente, richiedendo informazioni anche su eventuali interventi chirurgici, condizioni mediche esistenti e farmaci in uso.
Eseguie poi un esame fisico dettagliato, che può includere la misurazione della pressione sanguigna, l’auscultazione del cuore e dei polmoni, la palpazione dell'addome e altri test fisici specifici.
In base ai risultati dell’esame fisico e delle informazioni raccolte, il medico fornisce una diagnosi preliminare e discute le possibili opzioni di trattamento, che possono includere ulteriori esami diagnostici, terapie farmacologiche o modifiche dello stile di vita.
In GCS Point la durata di una visita di medicina interna è di 30 minuti.
E' consigliato portare con sè i più recenti esami di laboratorio.
Visita di medicina interna
Prenota prestazione