Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La visita andrologica è fondamentale per la diagnosi e il trattamento di varie condizioni che possono influenzare la salute sessuale e riproduttiva degli uomini.
Durante la visita andrologica lo specialista esamina con il paziente le preoccupazioni, i sintomi attuali e la storia medica dettagliata. Raccoglie informazioni riguardanti le abitudini sessuali, eventuali disfunzioni, problemi di fertilità, patologie urogenitali e lo stile di vita. Successivamente esegue una valutazione dei testicoli, del pene e della prostata per identificare eventuali anomalie, esamina l'addome per rilevare la presenza di ernie o altri problemi.
Se necessario, il medico potrà richiedere ulteriori esami diagnostici per approfondire la valutazione come analisi del sangue e delle urine, ecografia scrotale e peniena, spermiogramma.
La durata di una visita andrologica può variare a seconda della complessità del caso e delle necessità del paziente. In genere, una visita completa dura tra i 30 e i 60 minuti. Questo tempo permette allo specialista di eseguire un'analisi approfondita, discutere dettagliatamente tutte le opzioni di trattamento e rispondere a eventuali domande o preoccupazioni del paziente.
E' utile portare la documentazione medica rilevante, come referti di esami precedenti, risultati di analisi del sangue e dettagli di eventuali trattamenti in corso.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto di osservare un periodo di astinenza sessuale di alcuni giorni prima della visita, soprattutto se sono previsti esami diagnostici specifici.
Visita andrologica
Prenota prestazione