Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La terapia manuale con coppettazione è una tecnica terapeutica che combina le manovre tipiche della terapia manuale con l'utilizzo delle coppette, strumenti che creano un effetto di suzione sulla pelle e sui tessuti sottostanti. Questa metodica, conosciuta anche come cupping therapy, trae origine dalla medicina tradizionale cinese e si è diffusa anche nella fisioterapia moderna per il trattamento di molteplici disturbi muscolo-scheletrici.
Presso GCS Point, la terapia manuale con coppettazione viene eseguita da osteopati esperti con l’obiettivo di garantire il massimo beneficio per il paziente.
La terapia manuale con coppettazione viene utilizzata per:
È una tecnica particolarmente indicata in caso di cervicalgie, lombalgie, dorsalgie, tendiniti, sindrome miofasciale e affaticamento muscolare.
Durante la seduta, le coppette vengono applicate sulla pelle per alcuni minuti e, grazie all'effetto vacuum (vuoto), stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il rilassamento dei tessuti e l’eliminazione delle tossine. L'intervento del terapista manuale integra e potenzia gli effetti benefici della coppettazione attraverso manipolazioni mirate.
Una seduta di terapia manuale con coppettazione ha una durata di circa 30 minuti.
Dopo una valutazione iniziale, il terapista definisce il trattamento più adatto, personalizzando la durata e la frequenza delle sedute.
Non è richiesta alcuna preparazione.
Terapia manuale con coppettazione
Prenota prestazione