Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La riabilitazione ortopedica è un percorso fisioterapico dedicato a pazienti che hanno subito interventi chirurgici ortopedici, traumi o soffrono di malattie degenerative delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e delle ossa.
Questo tipo di riabilitazione mira a ripristinare la massima funzionalità possibile, ridurre il dolore, incrementare la forza muscolare e migliorare la mobilità.
Il programma terapeutico può includere:
Il tutto personalizzato in base alle esigenze specifiche del paziente.
Le sedute di riabilitazione ortopedica si svolgono nella moderna, confortevole ed attrezzata Area Funzionale del GCS Point, la nostra sala dedicata alla rieducazione ed alla riabilitazione.
Il Fisioterapista effettua inizialmente una valutazione completa del paziente: condizione attuale, storia medica e gli obiettivi di recupero.
A seguire, il Fisioterapista prepara un piano personalizzato dei trattamenti che può includere una varietà di tecniche quali esercizi per migliorare la forza, la flessibilità e l'equilibrio, terapie manuali come il massaggio e la mobilizzazione delle articolazioni, l'uso di attrezzature specifiche come bande elastiche, pesi o macchine per esercizi.
Il paziente riceve, inoltre, indicazioni per eseguire in autonomia esercizi a casa per accelerare il recupero funzionale.
Le sessioni di terapia si svolgono solitamente 2-3 volte a settimana e ogni sessione può durare dai 30 ai 60 minuti.
È utile portare in visione eventuali referti, immagini radiografiche e report post-operatori che possono fornire informazioni complete al terapista nella programmazione della riabilitazione.
Riabilitazione ortopedica
Prenota prestazione