Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La riabilitazione cardiologica è un programma fisioterapico progettato per migliorare la salute cardiovascolare delle persone che soffrono di patologie cardiache o sono in recupero da un evento cardiologico importante quale infarto o intervento cardiochirurgico.
Il programma è composto da esercizi fisici, manipolazioni e indicazioni sullo stile di vita, con l'obiettivo di stabilizzare, rallentare o addirittura invertire la progressione della malattia cardiaca, migliorando così la qualità di vita del paziente.
La seduta fisioterapica per la riabilitazione cardiologica consiste nell'esecuzione di esercizi fisici monitorati e controllati dal Fisioterapista, che ne stabilisce tipologia ed intensità a seconda della condizione clinica del paziente.
Il programma delle sedute è progettato per essere graduale, aumentando l'intensità e la durata degli esercizi man mano che il paziente migliora.
Le sedute di riabilitazione si svolgono nell'equipaggiata Area Funzionale del GCS Point, la nostra sala interamente dedicata alla rieducazione ed alla riabilitazione.
Ogni sessione può durare da 30 minuti a un'ora, con una frequenza di 2/3 volte a settimana.
Prima di iniziare un programma di riabilitazione cardiologica, il paziente dovrà sottoporsi a una valutazione cardiaca completa per determinare il livello di attività fisica sicuro e appropriato.
È necessario un abbigliamento comodo, adatto all'esercizio fisico.
I pazienti dovrebbero attenersi a qualsiasi direttiva specifica fornita dal medico curante riguardo alla dieta o alle medicazioni post chirurgiche prima della programmazione delle sedute.
Riabilitazione Cardiologica
Prenota prestazione