Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
Le Onde d'Urto sono un trattamento fisioterapico comunemente utilizzato per trattare le patologie muscoloscheletriche, in particolare quelle che coinvolgono i tessuti molli come tendini e muscoli.
La tecnologia sfrutta onde acustiche ad alta energia che vengono trasmesse ai tessuti danneggiati per stimolare la guarigione. È particolarmente efficace nel trattare condizioni croniche come la tendinite calcifica, la fascite plantare e le calcificazioni muscolari.
Il macchinario in dotazione al GCS Point, posizionato dal Fisioterapista sulla zona interessata, genera onde acustiche radiali che raggiungono i tessuti profondi senza danneggiare quelli superficiali.
Il paziente può avvertire un leggero fastidio durante la terapia (a seconda dell'intensità delle onde e della sensibilità dell'area trattata) ma generalmente il trattamento è ben tollerato.
La durata di un trattamento varia da 5 a 10 minuti per area interessata ed in genere viene combinato con altre tecniche strumentali e/o manuali.
È consigliabile indossare abbigliamento comodo che permetta di esporre facilmente l'area da trattare ed informare il fisioterapista di eventuali condizioni mediche preesistenti.
Onde d'urto
Prenota prestazione