Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La Laser Terapia è una tecnica di trattamento fisioterapico che utilizza la luce laser per favorire il processo di guarigione dei tessuti.
Il trattamento è particolarmente efficace per:
di lesioni muscolo-scheletriche come distorsioni, strappi muscolari e infiammazioni tendinee.
Il laser funziona mediante l'emissione di fotoni a bassa intensità che penetrano nei tessuti, stimolano le cellule a produrre più energia e accelerano i processi di riparazione naturale del corpo.
La Laser Terapia prevede l'utilizzo di un manipolo che emette un raggio laser che viene diretto sull'area lesionata o dolente.
Durante il trattamento il paziente non avverte dolore ma una lieve sensazione, non fastidiosa, di calore.
Il GCS Point è dotato di macchinari di ultima generazione per la Laser Terapia, trattamento che viene spesso effettuato in combinazione con altre tecniche manuali e strumentali.
Una sessione tipica di Laser Terapia dura tra i 5 e i 15 minuti, a seconda della dimensione dell'area trattata e della severità della condizione.
Il numero di trattamenti necessari può variare considerevolmente ma spesso i pazienti iniziano a notare un miglioramento dopo solo alcune sedute. Il trattamento può essere ripetuto più volte a settimana all'inizio e poi diminuire di frequenza man mano che si verifica il miglioramento.
È importante informare il Fisioterapista di eventuali condizioni mediche preesistenti, così come delle indicazioni date dal medico curante.
È necessario avere la pelle pulita e priva di creme o oli nella zona di trattamento.
Laser terapia
Prenota prestazione