Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
L'HPV DNA Test è un esame diagnostico avanzato per rilevare la presenza del DNA del papillomavirus umano (HPV) nelle cellule del collo dell'utero. Generalmente dopo un’infezione si guarisce spontaneamente; altre volte la persistenza silenziosa del virus modifica le cellule del collo uterino che possono portare nel tempo a lesioni precancerose o cancerose del collo dell'utero.
L'HPV DNA Test presso GCS Point viene effettuato prelevando un campione di cellule dal collo dell'utero, simile a un Pap test. Il campione viene poi analizzato in laboratorio per individuare il materiale genetico del virus HPV. A differenza del Pap test citologico, che rileva le alterazioni cellulari già causate dal virus, l'HPV DNA Test identifica invece direttamente la presenza del virus, permettendo una diagnosi più precoce delle infezioni ad alto rischio o monitorandone l’evoluzione.
La procedura per il prelievo l'HPV DNA Test presso GCS Point è rapida e solitamente pochi minuti. Dopo il prelievo del campione, questo viene inviato al nostro centro per l'analisi citoistologiche, i cui risultati saranno disponibili in pochi giorni. Durante il prelievo, il nostro personale medico ed ostetrico si assicura di minimizzare qualsiasi disagio per la paziente.
Per prepararsi all'HPV DNA Test presso GCS Point, è consigliabile evitare rapporti sessuali, l'uso di tamponi o farmaci vaginali per almeno 24-48 ore prima dell'esame. È preferibile programmare l'esame al di fuori del ciclo mestruale per garantire una raccolta ottimale del campione.
Per ulteriori informazioni sull'HPV DNA Test o per prenotare un appuntamento presso il GCS Point, non esitare a contattarci.
HPV DNA Test
Prenota prestazione