Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
L'ecografia mammaria bilaterale è un esame diagnostico non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare e valutare i tessuti del seno di entrambe le mammelle.
Si tratta di uno strumento essenziale nella prevenzione e nella diagnosi precoce delle patologie mammarie, inclusi il cancro al seno, le cisti e i noduli benigni.
In alcuni casi, l'ecografia mammaria viene utilizzata per approfondire i risultati di una mammografia, specialmente quando le mammelle sono dense e la mammografia non riesce a fornire immagini dettagliate.
Non essendo un esame invasivo, è consigliato effettuarlo già in giovane età, 20 - 25 anni, con cadenza annuale.
Durante l'ecografia mammaria bilaterale, il medico applica un gel conduttivo sul seno e con la sonda ecografica esplora tutto il tessuto mammario. Le onde sonore vengono riflesse dai tessuti interni, creando immagini in tempo reale che vengono visualizzate sul monitor.
L'ecografia mammaria non utilizza radiazioni ionizzanti, rendendola un metodo sicuro e indolore, adatto a pazienti di tutte le età.
L'ecografia mammaria bilaterale solitamente dura tra i 15 e i 30 minuti.
L'ecografia mammaria bilaterale non richiede una preparazione particolare. Si consiglia di portare in visione le immagini precendenti.
Ecografia mammaria bilaterale
Prenota prestazione