Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
La crioterapia è un trattamento medico non invasivo che utilizza il freddo estremo, azoto liquido, per trattare le lesioni cutanee singole o multiple.
Questa metodica è utilizzata sopratutto per verruche e cheratosi seborroiche o solari ma anche condilomi acuminati ed alcuni casi di acne. La tecnologia di crioterapia mira specificatamente alle aree interessate, ottimizzando i risultati e minimizzando il disagio.
Durante il trattamento di crioterapia presso GCS Point viene applicata dallo specialista una soluzione di azoto liquido direttamente sulla lesione cutanea.
L'esposizione al freddo estremo provoca una rapida congelazione del tessuto, creando uno shock termico produce la distruzione delle cellule responsabili delle lesioni permettendo una rapida guarigione della cute.
Una sessione tipica di crioterapia può variare da pochi minuti per una singola lesione a a circa 15 minuti se vi sono lesioni multiple.
In alcuni casi, su lesioni pià ampie o profonde, il trattamento può essere ripetuto.
È consigliabile che la pelle sia pulita e priva di qualsiasi trucco, crema o unguento. Prima della visita è utile informare il medico qualora vi siano condizioni preesistenti della pelle. Non è necessaria alcuna anestesia per la maggior parte delle lesioni. Nel caso di bambini o di trattamento di aree particolarmente sensibili, potrò essere utilizzata una crema locale anestetizzante. Il trattamento non interferisce con l'assunzione di farmaci.
Per maggiori dettagli o per prenotare una consulenza sulla crioterapia dermatologica con azoto liquido, contattateci direttamente. Il nostro team di esperti è pronto ad assistervi con approcci personalizzati per il vostro benessere dermatologico.
Crioterapia
Prenota prestazione