Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
L'analisi dello schema del passo o della corsa è una valutazione dettagliata della camminata di una persona o della sua corsa.
Questo esame consente di studiare i movimenti delle gambe, la distribuzione del peso, l'andatura e la coordinazione durante la camminata o la cprsa. È uno strumento fondamentale per identificare anomalie biomeccaniche, disfunzioni muscoloscheletriche e per sviluppare piani di trattamento personalizzati, per dentificare eventuali inefficienze, disfunzioni o asimmetrie che possono influire sulle prestazioni e aumentare il rischio di infortuni.
Il paziente cammina o corre su una pedana/tapis roulant dotati di sensori di pressione che registrano la distribuzione del peso e le forze applicate durante il passo/corsa.
Il posturologo analizza le pressioni plantari durante la fase di appoggio e di spinta, identificando le aree di maggior carico e le eventuali anomalie, identificando eventuali disfunzioni o asimmetrie nell'andatura che possono causare dolore o limitazioni funzionali.
Il posturologo può sviluppare un programma personalizzato di esercizi, ortesi o interventi terapeutici per correggere le disfunzioni identificate.
La prestazione dura circa 30 minuti.
Non è necessaria alcuna preparazione. E' consigliato indossare un abbigliamento sportivo.
Analisi del passo o della corsa
Prenota prestazione