Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
GCS Point ha deciso di accogliere l’invito delle Nazioni unite a creare iniziative sostenibili e, in linea con gli obbiettivi fissati dall’Agenda 2030, rivolgerà una particolare attenzione a tutti quegli aspetti che potranno concorrere a rendere il poliambulatorio un centro all’avanguardia anche nel settore dell’ecosostenibilità.
In particolar modo, l’impegno alla sostenibilità ambientale avrà concreta applicazione nelle quotidiane pratiche di gestione del paziente, attraverso un sistema di raccolta e archiviazione digitale delle informazioni sanitarie che permetterà una forte riduzione dei consumi di carta.
Il paziente avrà infatti accesso ad una specifica area riservata all’interno della quale potrà trovare il proprio dossier sanitario, gli esiti dei propri esami e le relative fatture in formato elettronico. All’interno di tale area sarà possibile, inoltre, caricare ulteriori documenti da sottoporre all’attenzione del medico curante, tutto in maniera totalmente digitale e senza spreco di carta.
Lo sviluppo sostenibile è definito dall’ONU come uno « sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni».
Per raggiungere uno sviluppo sostenibile è importante armonizzare tre elementi fondamentali: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.
Per rendere concreto il nostro impegno in materia di sostenibilità, noi di GCS Point abbiamo deciso di impostare tutto il nostro lavoro e le procedure relative al centro con la finalità di ottenere la certificazione BREEAM.
BREEAM è una metodologia di valutazione della sostenibilità ambientale, tra più rilevanti a livello internazionale, che monitora, valuta e certifica la sostenibilità degli edifici.
Per ottenere la certificazione BREEAM è necessario adottare pratiche sostenibili non solo in fase di progettazione e costruzione degli edifici, ma anche attraverso i successivi processi di gestione e manutenzione.